L’inizio

L’inizio è imbarazzante. “Oggi tutti scrivono e non legge più nessuno”, mi diceva un amico qualche giorno fa. Gli sorridevo quasi scusandomi. Mentre gli davo ragione pensavo che presto sarei caduta anche io nella trappola e avrei aperto un blog personale. Aveva ragione l’amico, ma forse solo in parte.

Preferisco credere che se oggi più gente scrive, con ciò aumenta anche la propensione alla lettura. Leggere e  scrivere non sono che un’andata e un ritorno e viceversa: due movimenti su un unico tragitto. Preferisco pensare alla scrittura e alla lettura come l’inspiro e l’espiro, due momenti così diversi e imprescindibili l’uno all’altro.

Ecco, dopo questa excusatio non petita… un nuovo blog nella rete.

Pubblicato da EC

Giornalista pubblicista, bibliotecaria, web content editor, video-maker. Argomenti: diritto alla salute e salute riproduttiva, contrasto alla violenza di genere, studi di genere, cittadinanza attiva Instagram: @Eleonora_Cir

2 pensieri riguardo “L’inizio

  1. Sono davvero contenta che ti sia presa la riga di scrivere perchè io sono una di quelle che adora leggere e mi sembra che non ce ne sia mai abbastanza.. di letture intelligenti… i prego contnua;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: